CASA DI ACCOGLIENZA


La Comunità “INSIEME PER RIPARTIRE” si richiama al principio evangelico della Carità ponendo attenzione alla persona che viene accolta nell’amore fraterno. Ogni uomo infatti può essere recuperato se è accolto in un luogo nel quale ha l’opportunità di rivedere la propria vita e quindi progettare un futuro diverso.

 

La  nostra piccola comunità vuole essere un Segno per l’accoglienza di persone che scontano pene alternative o ex detenuti, e per persone con disagi sociali o vivono situazioni di bisogni vari, ciò da’ sia una continuità della struttura stessa come vocazione sociale in quanto ex senatorio, poi comunità di recupero (gestita da Don Gelmini), sia una risposta a questi bisogni reali del nostro territorio.

 

Chiediamo agli ospiti che liberamente scelgono di venire a vivere con noi di condividere le nostre regole e il nostro progetto contribuendo alla vita della comunità in base alle proprie possibilità sia economiche che lavorative.

A scanso di equivoci la nostra comunità non ha alcun aiuto pubblico, ma si mantiene con la carità dei soci, dei benefattori e dei volontari.

 

 

Per maggiori informazioni scrivici a: info.zervo@gmail